Piemonte 2020

CONVENTO Monte Mesma – AMENO (NO)

Il Convento del Monte Mesma è attualmente chiuso al pubblico.
La chiesa rimane aperta per le persone che vogliono pregare in solitudine, ma le celebrazioni vengono effettuate a porte chiuse. I frati seguono le indicazioni della Diocesi e cercano di tenere aggiornato il sito.

Fr. Alfio durante la giornata telefona alle persone della comunità per far sentire la vicinanza di tutti i frati. Al momento non hanno particolari necessità. Quello che sta accadendo ha portato però ad intensificare i momenti di preghiera comunitaria.

CONVENTO Sant’Antonio – TORINO

 «La situazione è critica, a Torino siamo rimasti tra i pochi a continuare il servizio di distribuzione pasti ai bisognosi. Per fortuna la comunità ci è vicina, ci arrivano tante donazioni di alimenti da supermercati o associazioni» (fr. Davide)

Anche se non si può accedere alla mensa sono aumentate vertiginosamente le richieste di cibo: dai 150-180 pasti che solitamente venivano distribuiti, sono arrivati a 380.
I frati hanno attivato una raccolta fondi per poter comprare i sacchetti, le vaschette e le posate che continuamente servono. A questa situazione difficile si aggiungono le problematiche di 120 famiglie che già venivano assistite e che ora sono in difficoltà estrema.
Fr. Davide e fr. Mauro sono impegnati in prima linea nella distribuzione dei sacchetti, mentre gli altri  frati mantengono i contatti con la comunità parrocchiale tramite telefono e WhatsApp.
La Pastorale Giovanile si è riorganizzata, usando mezzi digitali per comunicare con i ragazzi e continuare gli incontri.

In continuo aggiornamento…