MESSAGGI DI VICINANZA PER CURARE LA SOLITUDINE

Fr. Raffaele e fr. Federico dall’infermeria “Casa Sacro Cuore” di Saccolongo, in provincia di Padova, ti vogliono far sapere quanto sei speciale

Guarda il video che fr. Raffaele ha preparato per te, per ringraziarti dei messaggi di vicinanza e di preghiera che gli hai mandato durante la Quaresima di Fraternità. Clicca play 

Caro fratello, cara sorella,

abbiamo sperimentato in questi tempi la fatica dell’isolamento, la difficoltà di vivere relazioni consuete, l’assenza delle normali attività pastorali che davano senso e speranza ai nostri fratelli anziani.

Ma abbiamo sperimentato anche la bellezza e la gratuità di una vicinanza non scontata, come la tua, per coloro che – in una infermeria – hanno sentito maggiormente la solitudine e il vuoto delle relazioni.

Ricevere messaggi di sostegno, apprezzamento e vicinanza ha fatto molto bene ai nostri fratelli. Grazie di tutto cuore per davvero. Continua a camminare con noi.

 

fr. Federico Righetti

Fr. Federico è responsabile della fraternità di Saccolongo e da due anni, con tanto amore, si prende cura dei frati anziani e malati.