il saluto di fra enzo

Il Saluto di fra enzo!

Fra Enzo Maggioni è giunto alla conclusione della sua esperienza come Ministro Provinciale.
Il suo saluto per te:

Carissimi fratelli e sorelle,

Sono giunto al termine del mio mandato sessennale di Ministro – così san Francesco voleva che si chiamassero quelli che comunemente vengono detti “superiori” – e avverto l’esigenza di esprimere un sentito “grazie” a tutti voi, perché ci siete vicini nel condividere e sostenere il nostro servizio alle diverse forme di povertà che tanti nostri fratelli vivono.

La carità che arricchisce il cuore

San Francesco amava dire che la carità fa più bene a chi la opera che a chi la riceve!

Infatti, essa, non rappresenta solo un’attenzione verso i bisognosi, ma anche un modo per manifestare una libertà dall’attaccamento ai beni materiali e per coltivare la gioia della condivisione.

Ogni forma di carità, quindi, nutre spiritualmente chi dona e, come dice il Vangelo, arricchisce per il cielo! (Matteo 6,19)

Una nuova missione in Africa

Per quanto concerne il mio futuro, ho chiesto di partire per la nostra missione di Kayongozi in Burundi e per questo vi chiedo un ricordo nella vostra preghiera.

Sarà mia cura invitare alla preghiera quotidiana per tutti voi i bambini e gli anziani ospiti del nostro Villaggio San Francesco, al quale sono giunto lo scorso 12 settembre.

Il Signore vi doni la sua pace!

A sinistra Antonia, durante un incontro del Catechismo

Fra Enzo Maggioni è stato Ministro Provinciale dei Frati del Nord Italia per 6 anni. Ora andrà a servire i nostri fratelli e sorelle in Burundi.

Scopri la missione francescana in Burundi dove ora vive anche Fra Enzo:
vita fraterna, cura dei poveri, educazione e speranza.

Potrebbe anche interessarti