Raccolta fondi per il progetto Panettone buono due volte 2022
0.00% Raised
0%
€0 donati su €300 di traguardo
0 Donors
23 Giorni
Perché voglio fare qualcosa di utile per gli altri, per chi è nel bisogno.
Voglio aiutare i Francescani in quest’opera perché fin da piccolino ho sempre conosciuto e ammirato i frati del Convento di S. Lucia, a San Gavino M.le , in Sardegna, dove abitavo.

Ora questo convento purtroppo è chiuso (per la mancanza di vocazioni immagino). Viene aperto solo la domenica per la messa, o per eventi particolari. Ma il Convento e i frati restano comunque un grande riferimento per tutta la comunità sangavinese e del Medio Campidano.

Tanti bimbi sono stati battezzati qui (tra cui alcune nipoti), tantissimi hanno ricevuto la prima comunione o la cresima (io stesso e tutti i miei fratelli). Due mie sorelle e un fratello si sono sposati li, e così tanti cugini e amici. Dentro la chiesa c’è un bell’organo, i frati erano attivi in tutto il tessuto urbano: padre Egidio era anche parroco e visitava gli ammalati dell’ospedale vicino, padre Ambrogio invece aveva un laboratorio di ceramica, inoltre presiedeva la squadra di calcio giovanile dell’Antoniana, punto di riferimento per tanti ragazzini del quartiere che stava oltre la ferrovia. Insomma il Convento era una bella realtà, vive nei miei ricordi, ma sono sicuro che prima o poi ritornerà a fiorire.

Intanto cercherò di aiutarvi in quest’opera perché mi sento di farlo. Lo faccio anche per mio cognato Giuseppe, che vi ha amato e conosciuto proprio ad Assisi.

La mia non è una vita facile, ma voglio riempirla più che posso finché potrò.  Grazie della vostra pazienza.
La tua Donazione
I tuoi dati
Come desideri donare?
Scegli il metodo di donazione