LA FESTA DEL PERDONO AL SACRO MONTE D’ORTA

LA FESTA DEL PERDONO AL SACRO MONTE D’ORTA

Insieme in un luogo d’arte e spiritualità per ricordare il Perdono
ricevuto da San Francesco

Il Perdono ci offre la possibilità di rinnovarci e ricominciare. Abbiamo bisogno più che mai di riscoprire questa grazia del Signore, per affrontare con speranza le sfide quotidiane.

Ogni anno, il 2 agosto, ricordiamo san Francesco che, ritiratosi nella Porziuncola di Assisi, chiese al Signore di concedere il perdono a tutti i pellegrini pentiti e confessati che vi giungevano. Quell’indulgenza è stata poi estesa ai fedeli che visitano le chiese francescane e parrocchiali di tutto il mondo, e ancora oggi è possibile riceverla con fede e cuore sincero.

Un incontro per condividere la grazia

Per condividere questo dono, da qualche anno proprio il 2 agosto incontriamo al Sacro Monte d’Orta, in provincia di Novara, le persone vicine a Francescani per la Vita, come te.

È un’occasione per ritrovarsi, dopo esserci sentiti principalmente a distanza, e conoscerci meglio. La giornata insieme è scandita da diversi momenti, semplici ma preziosi: la condivisione di testimonianze; il racconto delle novità ed iniziative, insieme ai loro risultati di solidarietà; la visita alle cappelle più significative del Sacro Monte; il pranzo insieme; la partecipazione alla S. Messa.

Grazie di cuore a tutti i partecipanti! È stata una bellissima giornata Se il prossimo anno vuoi partecipare alla Festa del Perdono puoi farcelo sapere scrivendo un’e-mail a info@francescaniperlavita.it. Grazie!

Potrebbe anche interessarti