la tua vita È un dono per il prossimo

la tua vita È un dono per il prossimo

Quando un testamento diventa un gesto di amore e fiducia

Di recente, una persona amica dei frati minori ha ricevuto a casa un depliant informativo sui lasciti testamentari, pensato per aiutare chi desidera conoscere meglio questa possibilità e riflettere su come lasciare un segno di bene anche dopo la propria vita.

Qualche giorno dopo, ha deciso di condividere con noi un messaggio. Le sue parole, semplici ma profonde, testimoniano come anche un gesto pensato con libertà e generosità possa diventare segno concreto di amore verso il prossimo e sostegno alla missione dei frati francescani.

“Volevo comunicarti che ho ricevuto l’opuscolo sui lasciti che mi hai inviato nei giorni scorsi.

L’ho trovato molto chiaro ed esaustivo, in modo particolare nello schema relativo alla quota legittima e alla quota disponibile per capire bene che si può agire con altruismo tutelando al tempo stesso i propri familiari.

Ho deciso quindi di fare testamento, anche se non sono anziana e sto bene. Non avendo figli, mi sono sentita maggiormente libera di disporre nel modo che ho ritenuto più opportuno, includendo anche Voi frati.

Avendo conosciuto personalmente i Tuoi fratelli, sono sicura che i lasciti saranno destinati ad opere di carità.

Spero che anche la Vostra possibilità si diffonda visto che ponete la Vostra vita a servizio degli altri.

Nel mio caso mi piace pensare di poter aiutare sia dei giovani frati nella loro formazione sia dei frati anziani ricoverati nelle infermerie.”

Desideri anche tu ricevere a casa la tua guida sul dono nel testamento, compila il form qui sotto:

Potrebbe anche interessarti