Vai e ripara la mia casa

Dona una nuova vita a una persona bisognosa che non ha un posto dove stare

“Francesco va’ e ripara la mia casa.” Francesco di Assisi ha accolto l’invito di ricostruire, una chiesa in rovina. Si è messo concretamente a ricostruire muri ma per ricostruire Vita, prima la sua e poi quella di tanti altri fratelli e sorelle.

Ricostruire un ambiente sereno che possa dirsi casa, per una persona in difficoltà, è creare un’occasione di fraternità e rimettere in piedi la propria vita.

 

Il progetto

Il progetto “La Casetta Gigante” è nato per dare sostegno agli ospiti del Centro Sant’Antonio di Milano, che da diverso tempo sono seguiti dagli operatori e dai frati.

Le persone bisognose, senza un tetto sopra la testa, faticano ad entrare in altri circuiti di sostegno. La casa diventa uno strumento concreto per creare a loro un’occasione di riscatto, un piccolo momento di sollievo per recuperare le forze e riprendere il cammino della vita.

Le Relazioni sono sicuramente le risorse più importanti da ritrovare e ricostruire insieme alla cura del sé che si declina in elementi concreti come: il riposo, l’alimentazione, le cure mediche.

Ma ha anche elementi identitari quali: il lavoro, gli affetti, la socialità, senza tralasciare l’autonomia nell’affrontare le spese quotidiane.

Il tuo dono cosa diventa?

Grazie al tuo contributo potremo allestire al meglio i 4 monolocali che la Fondazione San Carlo ci affitta. Alcuni benefattori si sono già impegnati a coprire le spese ordinarie, affitto e utenze, ma gli appartamenti vuoti hanno bisogno di essere riempiti del necessario.

Con la tua donazione potremo realizzare delle cucine su misura; sicure, funzionali e che durino nel tempo. 

Il tuo  contributo concreto sosterrà anche le spese per particolari esigenze degli ospiti come salute o burocrazia. In questo modo potranno davvero ripartire verso un futuro migliore.

 

Le Casette Giganti sono l’occasione concreta di una possibilità di cambiamento per le persone sole e abbandonate che incontriamo ogni giorno. Spesso chi vive da anni sulla strada ed è abituato a certe condizioni di vita non ha la possibilità di riscattarsi.

Dona una nuova vità a chi non ha un posto dove stare!

Scopri di più sul progetto

Vai e ripara la mia casa

Dona un futuro a una persona in difficoltà

Tu puoi aiutare una delle persone del Centro Sant’Antonio di Milano a ricostruire la propria vita. Avere una casa in cui prendesi cura di sè e ricominciare, può accendere la speranza nelle persone che vivono per strada e si sentono sole e abbandonate.

Dona ora, e potremo offrire una casa calda e accogliente a chi ne ha bisogno.