Natale del signore

Mentre ci prepariamo a celebrare la nascita di Gesu’ nostro Salvatore, il nostro pensiero va ai bambini che rischiano di non festeggiare il Santo Natale nell’amore e nella gioia.

Mazi, vive in Congo Brazzaville e Angelina, vive in Siberia: sono due bimbi che abitano lontanissimi tra di loro ma che hanno in comune la grande povertà in cui vivono.

Ti chiediamo di contribuire alla realizzazione di due progetti per garantire loro un pasto caldo e nutriente, le medicine quando stanno male e quaderni e libri per studiare. E’ grazie a te che potremo fare qualcosa di bello e importante per Mazi, Angelina e per i tanti bambini nelle missioni francescane.

Schede dei progetti

Nome del progetto: “Natale del Signore”

Promotore: padre Corrado Trabucchi, parroco di Novosibirsk.

Destinatari: i bambini della scuola elementare

Paese: Russia.

Zona: Novosibirsk (Siberia).

Obiettivo: offrire ai bambini, che frequentano la piccola scuola cattolica francescana “Natale del Signore”, penne, quaderni e libri per aiutarli a studiare e a diventare grandi.

Descrizionei frati francescani che vivono la loro missione a Novosibirsk in Siberia aiutano i bambini più poveri, che non possono frequentare una scuola statale, dando loro accoglienza nella scuola francescana “Natale del Signore”. I bambini hanno bisogno di tante piccole cose, che con questo progetto vorremo procurare, ma soprattutto hanno la necessità di ricevere affetto e cura, per poter sperare in un futuro migliore.

 

 

Nome del progetto: “La Casa dei Fratelli”.

Promotore: frati francescani in Congo-Brazzaville

Destinatari: i ragazzi che vivono per le strade del quartiere Makabandilou di Brazzaville

Paese: Congo.

Zona: Brazzaville (Congo).

Obiettivo: offrire ai ragazzi che vivono la difficoltà di non avere una casa e una famiglia, un centro di accoglienza, di educazione e di formazione, per non cadere vittime della violenza e di ogni altra schiavitù a cui porta la presenza continua in strada.

Descrizione: dal 2004 i frati francescani accolgono stabilmente nel centro chiamato “Ndako ya Bandeko Franciscains” (La casa dei fratelli) numerosi bambini e ragazzi che non hanno nessuno e vivono per strada. Tutti hanno fame, sono soli e impauriti, ma qui sperimentano l’attenzione verso i loro bisogni e tutto quell’affetto familiare di cui sono stati privati. Servono cibo, medicine, prodotti per la cura personale e quanto basta per aiutare il centro a pagare luce, acqua e gas.

Title Address Description
Brazzaville, Congo
Brazzaville, Congo
Siberia
Novosibirsk, Oblast' di Novosibirsk, Russia

Cosa puoi fare tu?

Vivi con noi la gioia di aiutare tanti bambini del Congo e della Siberia che hanno voglia di diventare grandi, così come tanti bimbi che già conosci.

La tua donazione sostiene l’opera dei frati che ogni giorno si dedicano a loro.

PASTI PER DIVENTARE GRANDI!

CON 21  ci aiuterai a dar da mangiare a un bambino per due settimane.

CURE PER CRESCERE SANI!

CON 115 € contribuirai a realizzare un ambulatorio medico per curare i bambini malati.

LIBRI PER COSTRUIRE UN FUTURO!

CON 32 € regalerai libri e quaderni ai bambini che vanno a scuola.

 

Dona ora

puoi fare anche così la tua donazione:

CON BOLLETTINO POSTALE
c/c n. 29396207
intestato a
CURIA PROVINCIALE DEI FRATI MINORI

CON BONIFICO BANCARIO
IBAN: IT88P0306909606100000146695
intestato a
PROVINCIA S.ANTONIO DEI FRATI MINORI