Richiedi il tuo Tau
e cammina insieme a noi
L’origine del Tau è molto antica: viene menzionato già nel Vecchio Testamento come segno concreto di salvezza e vittoria contro il male.
Il nostro amato san Francesco lo adottò affinché simboleggiasse la sua decisione di perseguire una vita umile e dedita alla cura dell’altro.
Si dice che Francesco fosse solito tracciarlo spesso sulla terra di fronte all’edificio in cui si trovava come segno di benedizione e rinnovamento spirituale.
Ancora oggi, è il simbolo distintivo del nostro Ordine dei Frati Minori, un promemoria di umiltà e redenzione, di identità e connessione con la dottrina francescana.
Richiedi il tuo Tau e cammina insieme a noi
Richiedi il Tau e con la tua donazione sosterrai questi progetti:
insieme ai più poveri
Accogliamo sempre più persone che vivono in condizioni di fragilità e che si recano nelle nostre mense francescane in cerca di un pasto caldo, abiti puliti o una parola di conforto.
Insieme a tutti i popoli
Continuiamo a sostenere i nostri confratelli in missione nei paesi più poveri del mondo, dove abbiamo costruito scuole e ospedali per garantire istruzione e cure a bambini e adulti.
Insieme ai frati anziani
Restiamo vicini e assicuriamo cure ai frati più anziani che, dopo una vita spesa al servizio degli altri, ora trascorrono le giornate nelle nostre infermerie pregando anche per te.